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Punto Luce e Gas di Bernardo Fratello @ All Right Reserved 2024
Assistenza Generale su Luce e Gas
Verifica e spiegazione bollette (consumi, conguagli)
Cambio fornitore
Informazioni su tariffe e offerte attive
Ti aiutiamo a capire ogni voce della bolletta, a confrontare le offerte attive, cambiare fornitore in sicurezza e gestire pratiche come volture, subentro e allaccio.
Analisi comparative tra fornitori
Voltura, subentro, allaccio
Gestione Reclami
Reclami a fornitori
Lettere tipo per contestazioni
Offriamo consulenza e assistenza tecnica energetica per privati e aziende con professionità e trasparenza.
Mediazione cliente - fornitore
Apertura pratiche presso ARERA
Segnalazione ritardi in rimborsi o risposte
Truffe e Pratiche Scorrette
Verifica legittimità contratti
Annullamento attivazioni non richieste
Ti aiutiamo a riconoscere contratti irregolari ricevuti via telefono o porta a porta e ad annullare quelli attivati senza consenso.
Segnalazioni all'Antitrust o ARERA
Supporto in caso di letture o contatori truccati
Bonus e Agevolazioni Sociali
Info su Bonus Sociale (ISEE automatico o su richiesta)
Verifica requisiti (ISEE, disabilità, famiglie numerose)
Ti guidiamo nell'accesso ai Bonus Luce e Gas, verifichiamo i requisiti e ti assistiamo nella compilazione delle domande.
Compilazione pratiche bonus
Accesso ad agevolazioni economiche o per disagio fisico
Supporto per morosità
Educazione al Consumo Energetico
Guida alla lettura della bolletta
Consigli sul risparmio energetico
Organizziamo incontri, guide e consulenze per aiutarti a comprendere la bolletta, risparmiare energia e passare con consapevolezza al mercato libero.
Informazioni su PLACET, mercato libero o tutelato
Info-point sul passaggio al mercato libero
Tutela Legale e Supporto al Consumatore
Consulenza legale gratuita o convenzionata
Lettere di diffida
Collaboriamo con esperti e associazioni per offrire consulenze legali gratuite o agevolate, diffide e assistenza in cause collettive.
Cause collettive (es. conguagli illegittimi)
Collaborazioni con Altroconsumo, Codici, Adiconsum
Servizi Personalizzati Locali
Sportello fisico o virtuale
Offriamo supporto domiciliare per utenti fragili, sportello virtuale per i cittadini e assistenza in più lingue.
Supporto a domicilio (anziani/disabili)
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